La campagna di comunicazione

Olio extra vergine di oliva. La sua ricchezza, la nostra fortuna.

Con la campagna di comunicazione istituzionale “Olio Extra Vergine. La sua ricchezza, la nostra fortuna”, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali intende promuovere il consumo di olio extra vergine di oliva e sensibilizzare i consumatori sulla lettura dell’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, la varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto. 

 

 

I testimonial della campagna

 

Antonino Cannavacciuolo

Chiara Maci


 

La campagna si affianca alle azioni del primo Piano Olivicolo Nazionale,
che ha tra i suoi obiettivi principali:

 

l'incremento della produzione nazionale di olive e di olio extravergine di oliva, senza accrescere la pressione sulle risorse naturali, in modo da conciliare la sostenibilità ambientale con quella economica
la promozione dell'attività di ricerca per accrescere e migliorare l'efficienza dell'olivicoltura italiana

iniziative di valorizzazione dell'olio extravergine di oliva italiano, anche attraverso l'attivazione di interventi per la promozione del prodotto sul mercato interno e su quelli internazionali
il recupero varietale delle cultivar nazionali di olive da mensa in nuovi impianti olivicoli integralmente meccanizzabili

incentivare e sostenere l'aggregazione e l'organizzazione economica degli operatori della filiera olivicola


 

SCARICA I MATERIALI INFORMATIVI

 

 

Antonino Cannavacciuolo promuove il tour dell'olio

Chiara Maci promuove il tour dell'olio

CARTOLINA PER PROMUOVERE CONTEST #RICETTEXTRAVERGINI